giovedì 12 febbraio 2015

Bacca di Acai - Proprietà anti invecchiamento

La bacca di acai è considerato il migliore frutto anti invecchiamento ma è ottimo per la salute in generale del nostro corpo.
In Italia la bacca di acai non è molto facile trovarla nonostante questo piccolo frutto brasiliano ha delle eccellenti proprietà.
Siamo stati tartassati da una miriade di prodotti che promettevano "mari e monti" e spesso non volendo prendere fregature evitiamo di prendere prodotti che veramente fanno bene alla nostra salute. Ma facciamo bene??

bacca di acai brasile anti invecchiamentoSulla bacca di acai tutti dicono che è un potente anti-invecchiamento, è un prodotto che da longevità e ci aiuta a stare bene, ma è vero?

Bacca di Acai è il miracolo per l'anti invecchiamento e la longevità?


La bacca di acai è simile ad una piccola uva e la migliore cresce nella foresta pluviale del Brasile.
La fama di questo eccezionale prodotto "la bacca di acai" viene dal lontano Brasile, dove è considerato dagli indigeni in primo luogo e dai brasiliani in generale"il superfrutto della salute".

Le proprietà ed i benefici per la salute della bacca di acai attribuiti dalla popolazione brasiliana ma anche dai nutrizionisti ed università sono tanti, tra i quali:

  • aumenta i livelli di energia

  • migliora le prestazioni sessuali

  • migliora la digestione

  • aiuta a dormire

  • disintossica il corpo

  • elevati livelli di fibra

  • rende la vostra pelle un aspetto più giovane

  • aiuta il cuore, diabete e altre malattie croniche

  • riduce il colesterolo

Molte persone, tramite foto pubblicate su internet, dicono di avere risolto anche problemi di psoriasi.

La bacca di acai nella realtà funziona?
Sembra proprio di si. C'è stata addirittura una studio della University of Florida, che ha dimostrato in laboratorio che un estratto di bacche di acai ha rallentato la crescita delle cellule leucemiche (non provata nel corpo umano, ma in un ambiente di laboratorio).
In sostanza la bacca di acai è ricca di antiossidanti (superiore a qualsiasi altro frutto conosciuto), contiene omega-3, omega-6, omega-9 e moltissime vitamine che darebbero tutti questi ed altri benefici al nostro organismo interno ed al corpo esteriore (pelle, capelli e unghie).

La baccha di Acai, devo berlo?


La migliore soluzione, anche per comodità, è comprare il succo di bacca di acai.
In molti oramai sostengono che bere 60 ml. al mattino e 60 ml. la sera di succo della bacca di acai è l'equivalente di mangiare 14 frutti al giorno.
Se questo è vero (non dico che è vero perché non sono un medico) è un'ottima cosa.

Un'azienda che investe molti milioni di dollari in ricerca e sperimentazione è la MonaVie, presente in più di 20 nazioni al mondo.

Questo prodotto ha il più elevato potere antiossidante che esista attualmente sul mercato grazie ad una miscela di 19 potenti frutti quali:
bacca di acai, mela, pera, uva, prugne, ossicocco, mirtilli neri, ciliegie, more, acerola, bacche di sambuco, banana, mertilli rossi, kiwi, frutta della passione, ananas, bacche di goji, melograno, lyches.

L'altissimo potere antiossidante dei prodotti MonaVie ha permesso all'azienda di brevettarlo in tutto il mondo.



________________________

Fonti:
- Del Pozo-Insfran D, Percival SS, Talcott ST. Polifenoli nelle loro forme glicosidi e aglicone ACAI (Euterpe oleracea Mart.) Inducono l'apoptosi delle cellule HL-60 leucemia. J Agric alimentare Chem. 2006 22 febbraio; 54 (4): 1222-9.
- Schauss, AG, Wu, X., Prior, RL, Ou, B., Huang, D., Owens, J., Agarwal, A., Jensen, GS, Hart, AN, e Shanbrom, E. (2006). Capacità antiossidante e altre bioattività della palma amazzonica bacca liofilizzato, Euterpe oleraceae Mart. (ACAI). J. Agric. Il cibo Chem. 54 (22): 8.604-8.610.
- Studi vari pubblicati su internet
- MonaVie

1 commento:

  1. complimenti, ha risposto alle domande che mi sono sempre posta

    RispondiElimina